fbpx

App4Life nasce da un progetto sperimentale di Labteq in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca.
Nel progetto, che si è sviluppato nell’arco di 12 mesi, Labteq ha progettato nel proprio laboratorio un wearable per la misurazione dei parametri biometrici dei concentratori di raccolta dei dati ed un applicativo web per la raccolta e la visualizzazione dei dati raccolti su un campione di persone.
App4life, sfruttando la positiva esperienza del progetto sperimentale, si è posta l’obiettivo di automatizzare al massimo l’architettura della soluzione a servizio, di ridurne i costi di fruizione e creando una connessione H24 tra una persona non totalmente autosufficiente ed il suo tutore suo parente che lo assiste nella quotidianità.

App4Life si è posta l’obiettivo di fornire uno strumento economico, semplice e non invasivo, per tenere sotto controllo anche a distanza lo stato di benessere delle persone care tramite il monitoraggio di alcuni parametri biometrici ed in particolare:

  • Il battito cardiaco
  • La pressione arteriosa minima e massima
  • L’ossimetria (percentuale di ossigeno nel sangue)

Il ritmo respiratorio e/o la qualità del sonno

COSA PUO' ESSERE UTILE

PERCHE' SCEGLIERE APP4LIFE

SEDE OPERATIVA

CONTATTACI














Autorizzo, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), il trattamento dei miei dati personali a fini di ricerca e selezione per attività formative e lavorative
Autorizzo, ad inviarmi comunicazioni inerenti di mio possibile interesse (link alla privacy policy completa Privacy Policy)